Play: Per sempre bambino


Eventi

« < Dicembre 2017 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dell'utilizzo dei cookie per migliorare la user experience. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

    Leggi Privacy Policy

    Leggi e-Privacy Directive Documents

Luca
PDF Stampa E-mail

Nato a Feltre, provincia di Belluno il 20 dicembre 1970.

Fin da piccolissimo è attratto dalla musica, che diventa presto il suo chiodo fisso: gia dall’età di nove anni inizia ad esibirsi nella sua città in occasione di numerose manifestazioni.

Da oltre trent'anni si esibisce in giro per l'Italia (con alcune puntate anche all'estero), partecipa a numerosissimi concorsi nazionali, sempre con ottimi riscontri, numerosi premi e ampi consensi di pubblico e critica.

Lavora per molti anni in radio locali della sua provincia, occupandosi di programmazione musicale, informazione, regia tecnica e molto altro.

Lavora per alcuni anni in ambito discografico, legato alla Panama Records di Enzo Miceli, con il quale realizza nel 2003 il singolo 'Vitamine' (con la preziosa collaborazione di Daniele Silvestri e  distribuito dalla Sony) ed il videoclip di 'Din Don' nel 2005, che ottiene una buona visibilità grazie anche ai passaggi su Mtv e All Music.

Nel corso degli anni realizza inoltre diversi demo, due album autoprodotti ('Senza Rete' nel 2006 e 'Lo Scrigno' nel 2008) e numerosi videoclip, anch'essi realizzati in autoproduzione, sempre per la regia di Fabrizio Toigo (tranne 'Din Don', realizzato in co-produzione con Enzo Miceli).

Partecipa, nell'arco degli ultimi quindici anni, ad importanti manifestazioni musicali, con artisti come Daniele Silvestri, Samuele Bersani, La Crus, Avion Travel, Antonella Ruggiero, etc.

Nel 2008 prende parte al video 'Monetine' di Daniele Silvestri.

Nel settembre 2010 apre un negozio di dischi in Feltre (Lo Stanzone Salotto della Musica), dove propone anche eventi live con ospiti prestigiosi.

Il  5 ottobre 2012 esce il suo terzo album autoprodotto 'Sipario', anticipato da un primo singolo a fine 2011, 'Immobile', ed un secondo singolo in concomitanza con l'uscita dell’album, 'Per sempre bambino'.
Ad aprile 2013 esce 'Le mie paure', terzo estratto dal disco, cui fa seguito a fine novembre ‘Sipario’, brano che dà il titolo all'album. Tutti quattro i brani sono accompagnati dai relativi video, diretti da Fabrizio Toigo.

Con la canzone 'Per sempre bambino' è tra i 18 semifinalisti al 'Premio Valentina Giovagnini 2013', esibendosi alla manifestazione nel mese di luglio; con lo stesso brano si aggiudica, per il mese di agosto, il titolo di 'Artista del mese' nell'ambito del contest musicale promosso dal portale online Vetrine Sonore.

Partecipa nel dicembre 2013 al prestigioso 'Botticino Music Festival' in provincia di Brescia, uscendone vincitore sempre grazie a 'Per sempre bambino' ed aggiudicandosi così la possibilità di incidere un singolo presso i MacWave Studios di Paolo Costola, che lo ha prodotto: 'Orchidee sulla tua pelle', questo il titolo del singolo, è uscito in tutti i digital stores il 15 settembre 2014, accompagnato dal relativo video, diretto ancora una volta da Fabrizio Toigo.

Il nuovo album è previsto per il 2015.